Il Food Tour
La Toscana è famosa nel mondo per molti prodotti enogastronomici e quindi perché non conoscerli meglio con una guida locale? Le nostre guide AGT vi proporranno le maggiori eccellenze tra vini, salumi, formaggi, senza dimenticare il nostro oro verde, l’olio. I luoghi che vi possono far capire meglio le tradizioni enogastronomiche fiorentine sono sicuramente i mercati.
Qui si possono vedere, e naturalmente assaggiare i gusti più locali. Non ci dimentichiamo che Firenze offre anche molti prodotti per chi segue una dieta vegetariana, vegana oppure gluten free. Insomma ce n’é per tutti i gusti! Non vi resta che scegliere l tour più adatto a voi.Leggi tutto
I Mercati Fiorentini
Le guide Agt vi propongono una rilassante passeggiata nel centro storico di Firenze alla ricerca dei mercati fiorentini più importanti; si parte dal mercato di San Lorenzo, collocato in una bellissima struttura storica. Qui le specialità fiorentine da assaggiare sono davvero molte, ma il pezzo forte è la carne! I macellai fiorentini espongono tutti i tipi di carne e sopratutto molte frattaglie, alimento tipico della zona.
Da qui si può passeggiare lungo le vie del centro storico per arrivare al mercato più popolare locale di Firenze, cioè quello di sant’Ambrogio. Oltre a trovare tutti i prodotti tipici qui si può davvero respirare l’ironia e la goliardia Fiorentina.
Gusti Fiorentini
Il tour si sviluppa in giro per il centro di Firenze cercando i veri sapori fiorentini; quindi si parte con una degustazione di olio, accompagnata da un buon bicchiere di Chianti; si passa ad una degustazione di affettati per poi fermarsi in uno dei tipici chioschi di lampredotto per capire fino in fondo questa antica idea di street food.
Il giro non può non concludersi con un buon bicchiere di vin santo accompagnato da dei cantuccini dei nostri cugini pratesi, oppure per chi non gradisce il vin santo si può concludere con un ottimo gelato in uno degli esercizi storici di Firenze.