L’OLTRARNO – Visita guidata scoprendo l’Oltrarno

DURATA: 1/2 GIORNATA

BIGLIETTO INGRESSO: NON NECESSARIO

Visita guidata scoprendo l'Oltrarno - Firenze
Visita guidata scoprendo l'Oltrarno - Firenze
Visita guidata scoprendo l'Oltrarno - Firenze
Visita guidata scoprendo l’OltrarnoARGOMENTI PRINCIPALI DEL PERCORSO

Ponte Vecchio

Via Guicciardini

Santa Felicita

Piazza Pitti
Piazza Santo Spirito

Basilica Santo Spirito

Una visita guidata studiata per iniziare a scoprire l’Oltrarno, quartiere affascinante ancora pieno di tradizioni della città di Firenze. La visita guidata dedicata all’Oltrarno inizierà in compagnia di una guida AGT che vi aspetterà sul Ponte Vecchio, spartiacque di Firenze, per partire insieme a voi alla scoperta di questo particolare itinerario che si svolgerà proprio sull’altra sponda dell’Arno, da qui infatti oltre l’Arno diviene semplicemente “Oltrarno”.
La visita guidata continuerà verso Piazza Pitti, durante il nostro percorso che si svolgerà lungo la via Guicciardini potremmo seguire con lo sguardo il tragitto del famoso Corridoio Vasariano: la vostra guida turistica AGT vi racconterà della sua straordinaria e affascinate storia e (quando l’orario della visita coincide con l’orario di apertura della chiesa) vi porterà all’interno della Chiesa di Santa Felicita dove potrete ammirare tra l’altro la Cappella Barbadori Capponi con uno dei capolavori di Pontormo. Leggi tutto

AGT Firenze propone soluzioni dedicate per diverse tipologie di turismo che richiedano specifiche attenzioni sia nella pianificazione dei contenuti degli itinerari come ad esempio le gite scolastiche sia per le modalità ad esempio per turismo con disabilità. Per questo tipo di itinerari vi suggeriamo di contattarci direttamente per approfondire le vostre necessità e programmare al meglio la vostra esperienza a Firenze.

2love_548x354
AGT-Firenze
Visita guidata scoprendo l’Oltrarno
INFO
close slider

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Oggetto
    Messaggio
    Ho letto la pagina Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali