SULLE ORME DEI GRANDI ARTISTI – Sulle orme di Masaccio

DURATA: 1 GIORNATA

BIGLIETTO INGRESSO: NECESSARIO

Sulle orme di Masaccio - Visite guidate Firenze
Sulle orme di Masaccio - Visite guidate Firenze
Sulle orme di Masaccio - Visite guidate Firenze
Sulle orme di MasaccioARGOMENTI PRINCIPALI DEL PERCORSO

Masaccio

Santa Maria Novella

Cappella Brancacci

Gallerie degli Uffizi

Masaccio visse solo ventotto anni agli inizi del Quattrocento (1401-1428) ma questo breve periodo di tempo gli bastò a rivoluzionare il linguaggio pittorico dell’epoca. Il famoso storico dell’arte Bernard Berenson disse di Masaccio: «Giotto rinato che ripiglia il lavoro al punto dove la morte lo fermò».
Per ripercorrere le opere di Masaccio, la vostra guida AGT vi accompagnerà prima alla Basilica di Santa Maria Novella dove si trova l’affresco La Trinità per continuare poi verso la Cappella Brancacci, un ambiente di piccole dimensioni con affreschi straordinari, che Masaccio iniziò a decorare nel 1424.
Se il tempo a vostra disposizione ve lo permette la vostra guida AGT vi accompagnerà anche all’interno delle Gallerie degli Uffizi per vedere altre due opere fondamentali, Sant’Anna Metterza e la Madonna Casini, detta anche Madonna del solletico.

AGT Firenze propone soluzioni dedicate per diverse tipologie di turismo che richiedano specifiche attenzioni sia nella pianificazione dei contenuti degli itinerari come ad esempio le gite scolastiche sia per le modalità ad esempio per turismo con disabilità. Per questo tipo di itinerari vi suggeriamo di contattarci direttamente per approfondire le vostre necessità e programmare al meglio la vostra esperienza a Firenze.

2love_548x354
AGT-Firenze
Sulle orme di Masaccio
INFO
close slider

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Oggetto
    Messaggio
    Ho letto la pagina Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali